Chi sono

Evidentemente mi chiamo Lucia, ho un marito, due figli ormai grandi (!!) e un bel cane, Arturo, un meticcio di razza!

sono una “giovane” pensionata, che, ormai passa quasi tutto l’anno il quel dell’isola d’elba (con grande gioia di mio figlio Willy che si trova la casa a firenze, libera, tutta per sè) perché mio marito Guido è isolano, e, dopo aver trascorso la vita lavorativa sul continente, una volta pensionato, è tornato a respirare l’aria natia, l’aria della sua bella isola ancora pulita e profumata, ed io con lui.

Mentre la mia metà, si divide fra orto, barca e palamiti, circolo pesca sportiva e volontariato come autista d’ambulanza (ogni tanto c’incontriamo!) io ogni mattina, presto presto, vado a fare una lunga passeggiata con Arturo.. eccolo qua:

come-bello-013

oppure, quando fa caldo, lo porto a giocare con la palla sulla spiaggia deserta (la palla è la sua mania) e a fare una bella nuotata

ho incominciato anche ad amare fotografare, soprattutto la natura e la scorsa estate, nel mese di agosto, ho scattato un’infinità di foto al sole che nasce, un miracolo che si ripete ogni giorno, troppo bello!

faccio anch’io un po’ di volontariato (solo servizi sociali, non ho avuto modo di fare corsi) e poi i soliti ingrati compiti da donna di casa.. che sbrigo piuttosto velocemente, un po’ di mare durante l’estate, a volte in barca , e poi … il tempo scappa! pensavo, una volta in pensione, di ricominciare a dipingere (e mist m’ha regalato tutto il necessario..), di cucire un po’ (i miei colleghi m’hanno regalato la macchina da cucire..), e invece i pennelli non li ho ancora presi in mano, la macchina da cucire l’ho usata poche volte…in compenso faccio tanti vasetti (le verdure nell’orto abbondano e, a periodi, anche la frutta) e poi limoncelli, arancini, liquore d’uovo etc..etc..

adesso poi con questa fissa della pasta madre! cmq stare in cucina m’è sempre piaciuto, cucinare, sperimentare e provare nuove ricette (quando rinasco voglio fare la cuoca!), e ho sempre preso nota dei piatti nuovi provati

da quando ho il computer poi ho catalogato tutte le mie ricette in una cartella + ho scaricato in Picasa le foto dei miei piatti meglio riusciti e dei miei esperimenti (sul pane e sui derivati della pm ne ho una serie infinita)

da questo è nata a mist l’idea del blog (che, a parte quello che ci posso scrivere io, è troppo bello! non trovate??)

p.s.: non ho fatto cenno al mio carattere, per quello sarebbe meglio sentire chi mi conosce!!